Le investigazioni aziendali a Milano consentono di ottenere informazioni e prove documentali a tutela delle risorse societarie. Per avere un adeguato assetto aziendale, risulta propedeutica la necessità di assicurare un normale e corretto svolgimento del quotidiano aziendale, anche verificando l’uso improprio dei permessi L. 104/92, l’assenteismo per malattia dei dipendenti, le preassunzioni, la violazione del patto di non concorrenza del personale interessato allo svolgimento di eventuali servizi paralleli ed alla partecipazione di altre società satelliti.
Indagini aziendali a Milano particolarmente riservate, mirate all’identificazione di quei soggetti che commettono atti di infedeltà nei confronti della propria Azienda, attraverso comunicazioni di dati riservati di natura commerciale e/o finanziaria, in modo da favorire la concorrenza stessa. Anche verificare la capacità finanziaria di un soggetto privato o di un’azienda, prima di sottoscrivere un contratto commerciale, è vitale per la sopravvivenza di chiunque nel mondo del business.
Discovery risolve questioni afferenti la propria attività aziendale, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che riguardano ogni azione illecita legata alla sfera societaria.
L’indagine aziendale si prefigge lo scopo di identificare il partner/dipendente infedele e di raccogliere prove documentali che ne attestino l’illecito operato. In dettaglio si trattano investigazioni finalizzate alla tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, inquadrate anche sotto il non trascurabile aspetto del controspionaggio industriale, per la tutela di marchi, brevetti, prototipi e modelli di utilità industriale.