Investigazioni Discovery

Investigazioni private, aziendali, penali, commerciali ed assicurative

L’Istituto Investigativo Discovery opera nell’ambito delle investigazioni private, aziendali, penali, commerciali ed assicurative, occupandosi anche di sicurezza personale e societaria, svolgendo le singole attività selezionando collaboratori di elevata professionalità ed estrema riservatezza anche tra gli ex appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Il titolare, Commissario della Polizia di Stato in quiescenza, laureato presso l’Università degli Studi di Torino ed in possesso di Autorizzazione Prefettizia ex art. 134 T.U.L.P.S., garantisce l’esperienza professionale acquisita in oltre 35 anni di servizio operativo nel contesto delle indagini di Polizia Giudiziaria, in materia di omicidi, violenze sessuali e su minori.

Insediata nel territorio della Brianza, l’Istituto espleta la propria attività su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero, utilizzando attrezzature investigative e tecnologiche all’avanguardia.

Si analizzano e gestiscono singole esigenze del Cliente, assicurando elevata professionalità, massima serietà ed assoluta riservatezza. Si tutelano interessi in ambito privato ed aziendale allo scopo di risolvere delicate questioni legali che richiedono la collaborazione e l’intervento dell’investigatore privato.

Ogni indagine, personalizzata alle specifiche necessità, riflette le singole aspettative del Committente ed è finalizzata alla ricerca, individuazione e raccolta di fonti di prova, riscontri oggettivi, prove documentali, certe ed inconfutabili, utilizzabili anche in ambito giudiziario, ottenendo un positivo rapporto costo-beneficio.

Domenico Mele

Una vita nella Pubblica Sicurezza

Domenico Mele, Commissario della Polizia di Stato in congedo, coniugato con 3 figli, oggi è Titolare dell’Istituto Discovery Investigazioni e Sicurezza. Ha iniziato la sua carriera come Agente Ausiliario presso il Reparto Mobile di Milano, diventando poi sottufficiale presso la Squadra Volante di Milano. Successivamente, per oltre 20 anni, ricoprendo il ruolo di Vice Dirigente presso le Sezioni Omicidi e Violenze Sessuali della Squadra Mobile della Questura di Milano. Infine nel 2010, assegnato al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, conseguita presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Torino, ha perfezionato la propria formazione frequentando svariati corsi, tra cui "Violenza e abuso sessuale - Metodologia di intervento" e poi con il Seminario formativo "Procedura di valutazione del rischio nei casi di violenza domestica e stalking per la prevenzione della recidiva e dell'uxoricidio. Prassi di intervento".
Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi ed encomi. Nel 2001 l’Encomio solenne da ill.mo sig. Prefetto di Milano per l’attività investigativa che consentiva l'arresto dei responsabile di numerose rapine ai danni di esercizi commerciali e dell'omicidio del titolare di una gioielleria. Successivamente nel 2007, l’Encomio solenne da ill.mo sig. Questore di Milano, per acume investigativo e non comune determinazione operativa, coordinava una complessa operazione di Polizia Giudiziaria che si concludeva con l'arresto di indiziato di delitto di due cittadini stranieri responsabili di violenza sessuale. Dal 2015 al 2017 ha inoltre collaborato presso diverse agenzie investigative nell’espletamento di indagini private, aziendali e penali per poi fondare, nel 2017, la propria agenzia investigativa.

TORNA SU
Contattaci!